Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete internet, da Comfort Q, marchio appartenente a Comfort Q, Via Antonio Fogazzaro, 34 – 73100 Lecce (LE) – P.IVA: 04379140751 – titolare del sito http://comfortq.it (d’ora in poi Comfort Q). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Comfort Q e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Comfort Q. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per ogni ordine effettuato Comfort Q emette fattura, inviandola in differita tramite mezzo telematico quale e-mail rispetto alla consegna della merce che avviene sempre con bolla accompagnatoria. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La disponibilità riportata nel sito comfortq.it è da intendersi non vincolante per Comfort Q in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Il cliente non può richiedere l’annullamento dell’ordine se quest’ultimo ha già ricevuto la mail informativa da parte di ComfortQ di indicazione a passaggio ordine in lavorazione e preparazione logistica. In caso di richiesta annullamento successivo a tale step di lavorazione verrà applicata una penale pari al 10% del valore dell’ordine per disbrigo pratiche amministrative.
Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti in Comfort Q al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Comfort Q mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Comfort Q. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Comfort Q garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@comfortq.it , telefonicamente al numero +39 0832 1522175 o via posta scrivendo a Comfort Q, Via Antonio Fogazzaro, 34 – 73100 Lecce (LE).
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Comfort Q un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Comfort Q una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce secondo le modalità descritte nelle sezioni “Spedizione”. Il cliente è tenuto a leggere tale sezione prima di effettuare un acquisto.
Garanzie
Per i dettagli sulle condizioni di garanzia si applicano le modalità descritte nella sezione “Spedizione”. Il cliente è tenuto a leggere tale sezione prima di effettuare un acquisto.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Comfort Q inviando un’e-mail ad info@comfortq.it , telefonicamente al numero +39 0832 1522175 o via posta scrivendo a Comfort Q, Via Antonio Fogazzaro, 34 – 73100 Lecce (LE). Il contratto di vendita tra il Cliente e Comfort Q si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.