Spedizioni e resi
Spedizione
I pacchi sono generalmente inviati entro 4 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS con tracciatura e consegna senza firma. Vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione. imballaggio e spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Reso
Per RESO si intende la procedura che si avvia entro 7 giorni quando il cliente rileva qualche difetto nel prodotto acquistato.
La procedura relativa al reso
Ogni prodotto venduto da Comfort Q è coperto da una garanzia convenzionale del produttore e una garanzia legale, come previsto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 (d’ora in poi D. Lgs 24) e dalle relative disposizioni previste in materia dalla legislazione italiana. Per poter usufruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita che riceverà congiuntamente alla consegna del prodotto acquistato.
– La garanzia convenzionale
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità previste nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto o seguendo le informazioni reperibili sul sito del produttore. Di norma tale servizio è offerto direttamente dalle case produttrici dei beni venduti e, nei casi in cui sia richiesto, Comfort Q collaborerà alla gestione del servizio stesso. In questo caso i tempi della procedura non dipendono direttamente da Comfort Q, ma dalla ditta produttrice.
– La garanzia legale
Ai sensi del DL 24/02 la garanzia legale ha durata pari a 24 mesi ed è riservata al consumatore finale (inteso come “persona fisica che, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” art. comma 1 lett. B del D. Lgs. 185). Non vale, in altri termini, per le aziende, gli imprenditori e liberi professionisti che nel contratto utilizzano Partita Iva. La garanzia legale è strettamente personale: è rivolta solo all’acquirente originale (inteso come cliente diretto). Si applica a tutti quei prodotti che presentano difetti di conformità, ossia guasti e malfunzionamenti preesistenti all’oggetto al momento dell’acquisto. Il prodotto deve in ogni caso essere stato utilizzato correttamente e secondo la normale diligenza, nonché rispettando la sua destinazione d’uso e le istruzioni indicate nella relativa documentazione tecnica.
Esercitare un reso
- Prima di spedire il materiale, contattateci via mail ad info@comfortq.it o telefonicamente al numero +39 0832 1522175. Nella comunicazione è necessario indicarci i materiali che vorrete restituire e le motivazioni della restituzione.
- Comfort Q cercherà di capire la natura del problema e tenterà di risolverlo tramite il cliente. Questo può avvenire con la richiesta da parte di Comfort Q di eseguire prove o di applicare delle procedure.
- Se il problema non viene risolto Comfort Q vi invierà tramite email (o se indicato via fax) il modulo di richiesta RMA (autorizzazione restituzione materiale) per reso unitamente a un codice di richiesta RMA.
- Compilate e firmate il modulo di richiesta RMA e imballate il prodotto con l’imballo originale unitamente a tutti gli accessori forniti insieme al prodotto e il modulo RMA stesso. Per la spedizione l’imballo originale del prodotto va inserito in un ulteriore imballo (come lo stesso che vi è stato fornito) non indicante il prodotto contenuto.
5.Il materiale va inviato a Comfort Q. L’imballo deve essere originale ed integro e garantire l’integrità del prodotto durante la spedizione. Il cliente è sempre responsabile della spedizione. La spedizione è a carico del cliente.
6. Alla ricezione del prodotto il cliente sarà informato dell’avvenuto ricevimento e Comfort Q inizierà ad eseguire entro un massimo di 15 giorni lavorativi le procedure di test e verifica.
7.In base a quanto risconrato, se il prodotto è ancora coperto da garanzia (convenzionale o legale) e che tale garanzia risulti valida secondo le condizioni elencate nel capitolo “CAUSE INVALIDAZIONE GARANZIA”, provvederà alla sostituzione o riparazione del prodotto. Comfort Q non è responsabile della perdita di eventuali dati presenti sull’oggetto in assistenza.
Cause invalidazione garanzia
La garanzia non è applicabile qualora:
– la merce venga manomessa o danneggiata dal cliente;
– i prodotti non siano integri ovvero non completi di tutta la dotazione originale (eventuali accessori, cavi, manuali d’uso ecc.);
– i prodotti, rientrino presso Comfort Q , danneggiati a causa di un inadeguato imballaggio.
Non è altresì applicabile la garanzia in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
Fanno eccezione alle regole sopra descritte i prodotti definibili consumabili o usurabili, come ogni supporto magnetico registrabile; vi fanno altresì eccezione i prodotti sottoposti a normale usura come cavi o adattatori. Per tali tipologie di prodotti la denuncia del malfunzionamento deve essere inoltrata entro 30 giorni dal ricevimento.