La caldaia con pompa di calore ibrida offre un rendimento in riscaldamento più efficiente del 35% rispetto a una caldaia a condensazione, permettendo un risparmio fino al 50%.
Altherma R Hybrid è davvero efficiente. Grazie al sistema di controllo elettronico brevettato consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente.
Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione tradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione.
Il sistema può essere impostato per garantire un funzionamento più ecologico, riducendo i consumi: impostando il costo al kWh di energia elettrica e il costo al m3 del gas, HPU Hybrid seleziona in automatico la modalità di funzionamento più economica, in base alla temperatura interna richiesta, temperatura esterna e interna rilevata.